Musicando Venezia
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Musicando Venezia

 

Musica in gondola

 
 
chitarre
 
Una cooperativa di musicisti e cantanti che si esibiscono in concerti acustici tra voce, chitarra e fisarmonica per rendere speciale una serata in gondola. Musicando Venezia opera prevalentemente sul territorio veneziano per offrire dei servizi unici e irripetibili. Su richiesta, è possibile far suonare qualsiasi strumento che accompagnerà i clienti in un momento indimenticabile. La cooperativa porta la musica veneziana nel mondo, con un occhio di riguardo per la musica internazionale e sempre assecondando le richieste del committente.
 
 
 
fisarmonica
 
Serate in gondola, eventi in palazzi storici, ristoranti, feste di piazza, teatri e navi in entrata nel porto di Venezia. Musicando Venezia è ormai una realtà in continuo divenire. Ha partecipato anche ad eventi all’estero, sia in Europa che negli Stati Uniti.
 
 
 
cantanti
 
Il gruppo di artisti è attivo sul territorio veneziano dal 1995, anno che li ha lanciati definitivamente nel mondo della musica folkloristica. Innumerevoli i successi nazionali e internazionali, grazie anche al supporto di testate giornalistiche ed emittenti televisive che hanno creduto nelle loro potenzialità, dando risalto al talento di ciascun musicista.
 
 
 
 
 
 
Sono innumerevoli le forme di esibizione della cooperativa a Venezia, dal duo cantante e fisarmonicista a quello composto da cantante e chitarrista, anche in costume tradizionale da gondoliere, oppure il trio, quartetto o gruppo da sei/sette persone, con vari strumenti: chitarre, fisarmoniche, basso, mandolini, violini e percussioni alle quali si affiancano voci maschili e femminili.
 

Il repertorio prevalentemente si basa su canzoni tradizionali veneziane, ma spazia nel mondo della musica italiana ed internazionale, sempre su richiesta. La sede si trova nella centralissima piazza San Marco a Venezia, dove viene offerta consulenza, un progetto o un preventivo personalizzato in base alle esigenze del cliente.